Installazione e configurazione
Per la configurazione e l'installazione del modem/router occorre collegare l'apparato come segue:
- alla rete telefonica dove è attiva la linea ADSL
- al PC attraverso cavo Ethernet o USB o in Wi-Fi
- alla rete elettrica.
Dopo aver acceso il modem/router, verificare che la linea ADSL sia stata agganciata ovvero che il led ADSL (o DSL, Sync, Power/DSL, ecc) rimanga acceso fisso.
Procedere alla configurazione tramite Wizard guidato o da interfaccia web (sulla maggior parte dei dispositivi è raggiungibile all'indirizzo 192.168.1.1).
Parametri richiesti per la connessione Internet
Sia che si utilizzi il Wizard che la configurazione manuale del modem/router, i parametri necessari per la configurazione sono i seguenti:
- USERNAME: fornita in fase di attivazione
- PASSWORD: fornita in fase di attivazione
- PROTOCOLLO: PPPoE
- INCAPSULAMENTO: LLC
- VPI: 8
- VCI: 35
- DHCP: abilitato
- DNS: impostare l'assegnazione automatica da provider (ISP)
Wi-Fi
Per il collegamento del modem/router al PC in Wi-Fi, Le consigliamo di impostare la modalità di cifratura WPA2-PSK e di creare una password personalizzata per impedire il collegamento a chiunque riuscisse a rilevare la sua rete Wireless.
Per richiedere assistenza tecnica, accedi alla tua area clienti ed apri un ticket di assistenza AREA CLIENTI
Se riscontri problemi ad accedere all'area clienti segui le istruzioni QUI
In alternativa contattare l’assistenza tecnica (da telefono fisso) al numero gratuito 800.030.199, oppure (da cellulare) al numero 0958325832
Commenti
0 commenti
Questo articolo è chiuso ai commenti.