Router non connesso ad internet (LED internet rosso)
Router connesso ad internet (LED internet verde)
È necessario che il cavo LAN dal POE/ONT sia collegato alla porta WAN del Router per proseguire con la configurazione guidata
Accesso al Router:
Indirizzo: 192.168.1.1 User: admin - Password default: indicata dietro al router
Al primo accesso richiede il cambio password, inserire il numero di contratto ES. 2022L123456
CONFIGURAZIONE MANUALE
Cliccare sul menù principale
Andare su Impostazioni di Rete e poi nel sottomenù Broadband
Aggiungere o modificare una connessione già esistente
Inserire i parametri della connessione comunicati in fase di attivazione
( PPPoE - ID VLAN - Nome Utente "Username PPP" e Password "Password PPP" )
Servizi FTTC VLAN: 835
Configurazione rete WIFI:
Sottomenù Wireless
Inserire il Nome della Rete WIFI ( Nome a Scelta )
Inserire la password della Rete WIFI ( Password a Scelta )
Configurazione numerazione telefonica:
Menù: VOIP -> SIP
Modificare o aggiungere un "SIP Service Provider Proxy"
Inserire i parametri SIP comunicati in fase di attivazione ( ****.siportal.it )
Modificare o aggiungere un Account Telefonico
Inserire i parametri del numero telefonico comunicati in fase di attivazione
Abilitazione accesso remoto:
Menù: Maintenance -> Remote Management (Manutenzione -> Gestione Remota)
Abilitare nel rigo HTTPS la voce Enable sulla colonna WAN
Modificare la password di accesso alla configurazione inserendo il numero di contratto, se non è stato già fatto in fase iniziale
(Manutenzione -> Account Utente)
Per richiedere assistenza tecnica, accedi alla tua area clienti ed apri un ticket di assistenza AREA CLIENTI
Se riscontri problemi ad accedere all'area clienti segui le istruzioni QUI
In alternativa contattare l’assistenza tecnica (da telefono fisso) al numero gratuito 800.030.199, oppure (da cellulare) al numero 09.5832.5832
Commenti
0 commenti
Questo articolo è chiuso ai commenti.